neve in val di sole

Val di Sole, coccolarsi in un hotel di charme

Val di Sole, un viaggio di coppia indimenticabile

Ci sono momenti della vita in cui dedicarsi del tempo è indispensabile, staccare la spina dimenticarsi di tutte le beghe del lavoro, staccare dal pc e dal cellulare e vivere un week end di puro relax. Qualcuno si è definito cupido ed aveva ragione perchè ci ha suggerito questo luogo così magico, il Tevini Dolomites Charming Hotel. Un luogo molto curato, una stanza ampia, soleggiata dotata di tutti i confort, una cucina semplice e ricercata, una spa dove rigenerarsi, una piscina riscaldata e… beh questo te lo racconto poi.

Val di Sole

5 motivi per scegliere il Tevini Dolomites Charming Hotel

Cucina. Ci piace mangiare bene, cibo sano, cucinato con amore, piatti che a casa difficilmente faccio a casa e al Tevini Dolomites Charming Hotel siamo rimasti soddisfatti. La prima sera, ad accoglierci c’è la cena tipica trentina a base di prodotti a km 0, cucinati e serviti elegantemente. C’è addirittura il vin brulè servito dopocena nel giardino dell’hotel 🙂 La sala da pranzo è grande e capiente, elegantemente arredata in stile alpino. Noi siamo sistemati in una saletta vicina, sembra un piccola suite, decorata e arredata con classe. Solo cinque tavoli compongono questa sala, per pochi intimi, un vero privilegio. I dolci a fine cena sono stati la ciliegina sulla torta, pure le chiacchiere!

Spa. Una vero paradiso per gli amanti del benessere. La tipica sauna finlandese, la sauna Margherita, la biosauna Arnica, il bagno di vapore, la Grotta di Ghiaccio Bucaneve le zone relax Fiordaliso e Narciso, un percorso completo per chi ama prendersi cura di se stesso. Una grande piscina di acqua riscaldata di 65 mq dove tuffarsi e molti trattamenti estetici a base di prodotti a km 0 come lo Spumante Trento D.O.C. Furlani, Vitalis Dr. Joseph e Eau d’Altitude Dolomitic Water. Ci siamo dedicati un paio d’ore per noi con un trattamento allo spumante Furlani, dopo uno scrub e un massaggio ci si fa coccolare in un impacco a base di spumante, non saprei come descriverlo, divino!

Goccia D’oro. Sul sito abbiamo visto la possibilità di noleggiare una piscina privata, incuriositi ci siamo fatti tentare. Non ci immaginavamo nulla di simile! Una piscina di acqua calda con un la possibilità di avere un leggero idromassaggio, illuminata con delle luci led soffuse colorate. A bordo piscina due lettini per il relax, un letto e il caminetto. Ci hanno servito anche un cesto galleggiante con frutta e spumante, non avevo mai visto una cosa simile prima d’ora, solo nei film, dire che eravamo a bocca aperta era poco. Un’esperienza che ricorderemo per sempre 🙂

val di sole

Attività outdoor. La Val di Sole è famosa per la proposta sportiva, in estate moltissimi sentieri da percorrere, basta arrivare in cima al Monte Vigo. Noi abbiamo percorso il sentiero che porta al rifugio Spolverino, è un sentiero panoramico facile da percorrere, un caffè per poi avviarci nella via del ritorno Per quanto riguarda le piste da sci ce ne sono diverse a seconda della difficoltà, dalle più semplici per i principianti a quelle più complesse per gli esperti. Un totale di 150 km di piste ben collegate fra loro dove praticare il vostro sport preferito (sci di discesa, snowboard o sci di alpinismo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *