progetto d'interni

Un progetto d’interni facile

Ogni volta che si pensa a cambiare l’arredamento di casa o la disposizione interna ci sentiamo tutti un po’ architetti. Partiamo con il metro a nastro a misurare ogni stanza, usiamo la carta millimetrata, cercando di fare una piantina del nostro appartamento che assomigli ad un progetto d’interni. Tutto non senza perdere un sacco di tempo.
Inevitabilmente il risultato è abbastanza dubbio. Non è il nostro lavoro e non è così semplice sistemare pareti e arredamento secondo quelle che sono le nostre esigenze o desideri.

Progettare casa, ufficio e spazi commerciali online

Ma un modo di fare un progetto d’interni in modo facile, e non troppo costoso aggiungiamo, c’è. E’ possibile accedere al portale di Facile Progettare ed avere a disposizione un team di esperti, arredatori ed architetti, ad un costo fisso che parte da solo 99 Euro. Ma come funziona questa progettazione a distanza?

E’ abbastanza semplice avere un progetto d’interni e un preventivo di spesa per la propria casa, ma anche per lo studio o il negozio. Si accede al portale online, si compila il modulo di richiesta, inserendo i dati necessari e le tue necessità di arredo o distribuzione interna, lo stile e quello che vorresti ottenere, che sia minimale bianco totale o più colorato, caricando anche la planimetria dell’appartamento, quella che abbiamo tutti, la trovi il più delle volte tra le carte del rogito o in quelle del contratto di affitto.
A questo punto la tua richiesta arriva immediatamente al portale e agli esperti d’arredamento: la progettazione di interni online avverrà dopo l’invio online del disegno planimetria.

Una volta che la tua richiesta viene ricevuta vieni contattato da un referente del portale per una chiacchierata propio sul tuo progetto, e avviene tutto da casa tua, senza inutili perdite di tempo! Insieme avrete modo di parlare del progetto, delle esigenze e delle soluzioni possibili,  il progetto della tuo nuova casa inizia pian piano a prendere forma.

Non passerà molto tempo e riceverai due email direttamente dal tuo referente: la prima con una presentazione professionale del progetto d’interni, la seconda con un link dal quale avrai modo di scaricare una app e vedere la tua nuova casa in realtà virtuale sul tuo smartphone, oltre che su computer o tablet. E’ facile da usare, scarichi l’app di disegno d’interni gratuitamente, ti registri, e accedi al tuo progetto.

Questo è l’aspetto più emozionante di questo nuovo modo di progettare la casa. Avrai modo di “entrare” dentro l’abitazione o il nuovo ufficio, di passare da una stanza all’altra e scoprire ogni dettaglio del progetto, la luce degli ambienti, di vedere gli arredi e come si inseriscono negli ambienti, proprio come se avessi già realizzato tutto.



Video realizzato da Facile Progettare

 

Tramite il portale è anche possibile avere dei preventivi per gli arredi o le opere interne da realizzare. Facile è la parola più giusta che si poteva dare a questo sito web che rende l’arredamento d’interni molto più semplice, e aggiungiamo anche economico, di quanto poteva essere sino solo a qualche anno fa. Viene voglia di ristrutturare casa, o perlomeno di darle una nuova veste ma senza la noia e l’onere di dover fare tutto da soli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *