pallet

Pallet, il nuovo modo di arredare low cost

Pallet, come arredare casa con poco.

Da quando abbiamo iniziato a ristrutturare casa il piacere di crearsi degli oggetti di arredamento con le nostre mani ci ha reso felici. Non è solo una questione economica, è vero, facendo le cose da soli si risparmia un bel po’, ma è anche un modo per dar spazio alla creatività e creare dei pezzi unici. Cerco di riciclare e dar vita a degli oggetti di poco valore, che potrebbero essere inutili, e di trasformarli in cose utili e belle.

arredare con i pallet
La visual board realizzata con un piccolo pallet

Con un piccolo pallet ho creato una visual board con annesso portachiavi. E’ bastato dipingerlo con una pittura bianca acrilica come questa, sistemare le cose e fissare qualche chiodo per rendere un vecchio pallet da buttare via in un oggetto molto utile.

pallet
Credit 99pallet.com

Ora mi sto informando in rete perché di pallet grandi ne abbiamo 4 e con quelli vorrei creare qualcosa per il giardino. Se non mi bastassero ho scoperto che su Amazon c’è la possibilità di comprare per pochi euro delle pedane in buone condizioni.

Mi piacerebbe fate un tavolo, l’ho visto poco tempo fa a casa di una nostra cara amica, aveva arredato il soppalco con un tavolo fatto con pallet e dipinto con vernice trasparente, al quale poi aveva coordinato dei complementi di arredo Ikea.

Un’altra idea che mi era balenata era di creare una bellissima panca da giardino, laccata bianca a cui abbinare dei grandi cuscini colorati come questi

pallet
Credit garden pallet Forniture

Rilassarsi nel nostro piccolo cortile leggendo un bel libro, come “Hygge, la via danese della felicità”, con una menta fredda e il suono degli uccellini mi sembra veramente un sogno.

Non vedo l’ora che arrivino le belle giornate per vivere il nostro piccolo giardino e mettermi all’opera con i pallet che ho conservato, sono sicura che anche Fabio mi aiuterà. Lui che non sopporta il sole, sarà un tutt’uno con i Polaroid, ma con sega e pennello sono certa che il risultato è assicurato. Ho già acquistato tutto il necessario che ci servirà a creare devo solo decidere cosa, aiutami anche tu nella scelta cosa pensi: tavolo o panchina?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *