novità ikea

IKEA PS 2017 arredare senza convenzioni

Ikea PS 2017 arredare casa fuori dagli schemi

E’ fresca, è giovane, è anticonformista. E’ la collezione IKEA PS 2017,  ps sta per post script, 17 designer internazionali l’hanno disegnata e da febbraio è in tutti i negozi IKEA. E’ il design a portata di tutti, soluzioni diverse per oggetti spesso estroversi, è un modo di vedere l’arredamento diverso dal consueto, con soluzioni anche criticabili per praticità o disegno, eppure straordinarie perché portano in casa una ventata di freschezza, come solo quella che arriva con le nuove idee è in grado di generare.

Volevamo dare una sbirciatina da vicino ad alcune di queste novità e lo abbiamo fatto con in giretto nel punto vendita di Villesse, vicino Gorizia, scoprendo e provando alcuni di questi articoli di arredo casa.

Entrare all’IKEA è sempre una bella esperienza, ogni volta mi piace scoprire qualcosa di nuovo. Questa volta la nostra attenzione è stata attratta subito da una parete retro letto interamente realizzata con dei libri a pagine aperte. Non era in vendita, è una soluzione di arredo che i più pignoli indicheranno come un’attira polvere, pure la signora che non si spostava per farci fare la foto :), ma resto sempre stupito dalla creatività degli arredatori IKEA, che anche in uno store di mobili economici riescono a stupire con una nuova trovata. E poi come sanno sistemare gli spazi più piccoli con gli arredi completi in 55mq… ok, fantastici, ma torniamo a Ikea PS 2017.

Dentro il negozio per scoprire IKEA PS 2017

La prima delle novità della collezione PS 2017 che abbiamo scoperto è un divanetto pieghevole disegnato da Jon Karlsson, si, da mettere via e utilizzare solo quando serve! La struttura è realizzata in metallo verniciato bianco ed è dotato di cuscini rimovibili. Non me lo vedo in soggiorno o in camera, ma sul soppalco o in uno studio perché no! Guarda qui a € 129,90. C’è anche il tavolino pieghevole per accompagnarlo.

divanetto pieghevole ikea
Il divanetto pieghevole di IKEA PS 2017

Una lampada orientabile da tavolo (ma incredibilmente si può appendere anche a parete), in versione da terra un po’ più grandina, in metallo laccato, nei colori bianco e giallo e plastica. Nata dalla matita di Ola Wihlborg è un oggetto dal design accattivante, ricorda tanto gli arredi anni 70. E’ possibile dotarla di una lampadina E27 a basso consumo. La trovi sul sito IKEA a 29,99 €.

ikea ps 2017 lampade
Lampade da tavolo o parete Ikea PS 2017

Su questa sua creazione Ola dice – Volevo creare delle lampade che si integrassero perfettamente in un ambiente e che diffondessero la luce efficacemente senza abbagliare. L’ispirazione è quella ai proiettori militari in metallo, modificando l’orientamento è possibile cambiare la distribuzione della luce, e l’aspetto di una stanza –

Questa di Ikea PS 2017 è la poltrona che vorrei,il messaggio è volutamente implicito per Giulia… Seppure non sia proprio semplice accomodarsi, dopo che ti sei seduto non vorresti più rialzarti. Rotondissima (da fare una foto a 360° la prossima volta), bassa e larghissima, da contemplazione, in più ha un cuscino stile letto e udite udite, dondola! Perfetta per ascoltare musica o leggere un libro, questa sedia a dondolo del 2017 costa 259 Euro, ben spesi. Complimenti a Marcus Arvonen per la sua creazione. PS lo dico io ora, non volevo alzarmi…

poltrona a dondolo
La poltrona a dondolo di IKEA PS 2017

Vicino alla poltrona scopriamo un armadio contenitore che assomiglia ad una gabbia ad un solo centesimo meno di 80 Euro. Da mettere in mostra con gli oggetti da mettere in mostra, senza pensare alla polvere, è fatto di rete d’acciaio cromata e fa la sua bella figura. L’incredibile inventiva di Nike Karlsson sta nel fatto che per montare questo mobile non servono viti, bulloni né attrezzi, IKEA PS fa miracoli.

ikea ps 2017
Il contenitore in maglia metallica di IKEA PS 2017

Ikea PS è sempre una fucina di novità. Uscendo però sono attratto da un vassoio che non fa parte della collezione. Plastica sopra, una specie di cuscino sotto. E’ un supporto per lavorare con il notebook disponendo di una superficie piana superiore e di un appoggio che prende la forma delle gambe sotto, un cuscino al contrario. Fantastico, specie per chi lavora al pc spesso come me, Byllan è in vendita a circa 15 Euro in negozio e online in diverse finiture.

vassoio notebook ikea ps
Vassoio per notebook

Ciao Ikea, alla prossima collezione PS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *