foreo

Foreo, prendersi cura della propria pelle

La routine per prendersi cura della nostra pelle

Noi donne siamo eccezionali, tanto siamo costanti e determinate in alcune cose, tanto siamo confusionarie e poco irregolari per altri. La pulizia della pelle del viso è uno di quei rituali noiosi giornalieri, che in alcuni periodi ci fanno divertire (sopratutto quando c’è qualche novità da provare) in altri è come metterci al patibolo.

Così ho iniziato ad usare un sapone detergente e tonificante, poi via alla vecchia maniera con latte e tonico, poi sapone e tonico e ora acqua micellare. Non ho pace lo so, ma di tutte queste prove l’unica cosa certa e che la pelle sono sicura non sia mai stata pulita così in profondità come avrei voluto.

Da Cosmoprof mi sono imbattuta in Foreo, un’azienda che produce spazzole per la pulizia del viso. Sono stata attirata dal colore delle spazzole, colorate, giovani, leggere. Mi sono soffermata al design nuovo moderno, per poi farmi spiegare il loro funzionamento.

Foreo, per avere una pelle splendente

foreo

Non ho mai pensato a quanto fosse importante per la salute della pelle dedicargli del tempo per una pulizia giornaliera profonda. Ho sempre pensato che lo skincare, detergere e tonificare, fosse più un rituale legato alla bellezza, al fatto di pulire la faccia dal trucco. Ho scoperto invece che pulire in profondità il viso è una reale necessità. Foreo è un’azienda svedese che produce spazzole per lo skincare e per la pulizia dei denti. Ci sono diversi modelli, ciascuno sagomato a seconda della necessità che soddisfa. Così c’è il modello base Luna, il modello da viaggio Luna mini, il modello per l’uomo Luna go For Men Luna go For Men, e lo spazzolino da denti. Ogni prodotto è fatto di silicone, materiale che grazie alle sue proprietà se accuratamente lavato è in grado di garantire un’igiene quasi totale (il 98% dei residui sulle setole vengono eliminati).

foreo

Di Foreo mi ha colpito:

  • la forma. Impugnatura facile e design moderno
  • il materiale, il silicone. Facilmente lavabile, sulle setole non rimane nessun residuo così da non infettare la pelle nel lavaggio successivo.
  • rimuove completamente dalla pelle le impurità
  • è dotato di una batteria a lunga tenuta circa 450 lavaggi

Come usare Foreo per la salute della pelle

La prima cosa per una corretta skincare giornaliera è detergere il nostro viso mattina e sera con un buon detergente viso. Allorché bagnato Foreo Luna, si applica con massaggi rotatori su tutta la superficie della spazzola. Foreo propone diversi modelli a seconda del tipo di pelle, dalle setole meno invasive per le pelli delicate a quelle più robuste per le pelli impure. Finita la pulizia con Luna, sciacquare abbondantemente il viso e applicare la nostra crema viso.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *