Concerto Elisa arena verona

Elisa all’Arena di Verona

Elisa all’Arena di Verona per i 20 anni di carriera

Elisa spiazza ancora con la sua semplicità, in un’intervista racconta come 20 anni fa se qualcuno le avesse detto che un giorno avrebbe cantato all’Arena di Verona, una sonora risata avrebbe chiuso immediatamente la conversazione. Pipes & Flowers, il suo primo album usciva nel 1997 e dal quell’anno è stata una crescita di successo e buona musica costante.

La vita sa regalare belle sorprese, e dopo i successi in Italia e all’estero, Elisa torna con un grande concerto in una delle cornici per grandi eventi tre le più suggestive in Italia, a Verona in Arena. E non lo fa per una unica serata, ma l’evento a grade richiesta è esteso a tre date: 12, 13 e 15 settembre 2017.

arena verona per concerti
L’Arena di Verona sede del concerto di Elisa

Sarà un concerto tutto particolare, anzi tre, con uno stile diverso. La prima serata sarà dedicata al pop rock, la seconda in versione acustica, la terza con l’orchestra di 40 elementi. Forse si è ispirata alle esibizioni di Ligabue del passato sempre nella stessa sede? I due hanno collaborato in diverse occasioni, la prima delle quali con il brano Gli ostacoli del cuore nel 2006, e perché no, l’idea era magnifica!

E’ prevista anche la presenza di ospiti. Nella scaletta del concerto ci saranno brani del suo ultimo album On, i successi di sempre e classici della musica italiana e internazionale.

Elisa, le sue canzoni e il nord-est

Elisa è nata a Trieste, è cresciuta a Monfalcone e vive attualmente sempre in zona, vicino al fiume Isonzo che ha sempre rappresentato un punto di riferimento nelle sue canzoni.

Ad Elisa siamo legati anche dalla vicinanza geografica, sono nato nella stessa città, ed è stato sempre piacevole trovare i riferimenti al nord est estremo dell’Italia. Luce, tramonti a Nord Est è stata una pietra miliare della sua carriera, vincendo anche il festival di Sanremo nel 2001 e portando una bella notorietà a queste terre di confine.

E’ un appuntamento che non vorrei perdere, poi Verona è una città splendida, arrivare in Piazza Brà, davanti all’Arena, è sempre un colpo all’anima, penso proprio che quest’estate ci facciamo un regalino a fine stagione. In città non sono da perdere nemmeno la Piazza delle Erbe e le mura della città scaligera. Per alloggiare ti suggerisco il Gran Hotel Des Arts localizzato sulla strada che conduce alla Piazza Brà.

I biglietti per il concerto di Elisa a Verona

I biglietti per il concerto sono in prevendita su Ticket One a prezzi che partono dai 35 Euro a 199, a seconda del settore scelto. E’ possibile anche acquistare un biglietto dedicato ai super fan per tutte le tre serate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *